Sopracciglia Maschile

In questi ultimi anni, il trucco permanente sopracciglia maschile, è diventato di grande diffusione, in quanto è un trattamento per riprodurre artificialmente con un dermografo o microblading (micro lama) in modo permanente o semi-permanente la mancanza dei peli delle sopracciglia nell’uomo, dovuto essenzialmente a patologie come l’alopecia e/o per motivi genetici naturali.

Questo trattamento è un rimedio molto efficace per ridare fiducia e autostima a queste persone colpite da patologie come descritto sopra.

Come negli altri trattamenti alle sopracciglia, gli strumenti o parti di esso utilizzati, prima del trattamento, devono trovarsi in una busta sigillata e sterilizzata, riportante alcuni dati importanti di quando sono stati fabbricati e/o sterilizzati. La lama o gli aghi non possono essere riutilizzati in nessun modo dopo il trattamento, ma poi vanno gettati negli appositi contenitori per lo smaltimento di rifiuti speciali.

Affinché il tatuaggio sopracciglia, ed in generale il trucco permanente o semipermanente, sia effettuato a regola d’arte, occorre che venga praticato secondo quanto disposto dalle leggi locali a seconda di dove viene eseguito lo stesso, e, solo da personale qualificato e solo con colori bioriassorbili dal corpo umano (o meglio fagocitati dal corpo), dopo circa 12 mesi. I pigmenti da utilizzare NON hanno le stesse caratteristiche dei pigmenti per tatuaggi artistici.