Sopracciglia Femminile – Effetto Pelo/Sfumato

Il trucco permanente alle sopracciglia con effetto pelo a pelo/sfumato, è un trattamento composto dalle due tecniche pelo a pelo con aggiunta di sfumature. È consigliato per quelle persone che già hanno un vecchio lavoro, questo perché andrà a coprire vecchie imperfezioni e in aggiunta vengono fatte le linee pelo a pelo ricreando in modo naturale i peli mancanti. Come nel trattamento del solo “Pelo a pelo” è importantissimo affidarsi a veri esperti in quanto la riproduzione dei peli, in questo caso tatuati, dipende da fattori come l’intensità del macchinario, tipologia e qualità dello stesso, dalla qualità del pigmento, nonché la mano esperta dell’operatore che se imprime in modo pesante la linea, il pigmento può migrare dalla zona dove è stato inserito e quindi allargarsi in modo sproporzionato creando linee larghe, se invece la linea non viene marcata in modo adeguato può scomparire dopo pochissimi mesi, ma in ogni caso i fattori sono tanti altri come la tipologia della pelle di ogni persona ecc. come descritto negli altri trattamenti.

Altro fattore molto importante è la scelta del colore dei pigmenti in base alla tipologia della pelle del cliente e questo incide anche sull’eventuale viraggio del colore che in molti casi virano sul rosso, blu, verde o grigio se non vi affidate a veri professionisti che riconoscono la tipologia della pelle del paziente.

Affinché il tatuaggio sopracciglia, ed in generale il trucco permanente o semipermanente, sia effettuato a regola d’arte, occorre che venga praticato secondo quanto disposto dalle leggi locali a seconda di dove viene eseguito lo stesso, e, solo da personale qualificato e solo con colori bioriassorbili dal corpo umano (o meglio fagocitati dal corpo), dopo circa 12 mesi. I pigmenti da utilizzare NON hanno le stesse caratteristiche dei pigmenti per tatuaggi artistici.