Make up – Shooting fotografico

Lo shooting fotografico è un servizio fotografico. Il termine inglese e molto attuale sta ad indicare una serie di foto originali fatte in una particolare ambientazione.
Viene fatto in occasioni come: per riviste di moda o di arte, per un evento importante (matrimonio, 18 anni o battesimi, ecc…) o per pubblicizzarsi ovunque si voglia a livello personale o aziendale.

Dopo aver deciso il progetto con il fotografo, entra in campo il make up Artist, il quale ha il compito di truccare, fare le adeguate acconciature e consigliare gli abiti più adeguati al personaggio e alla location da fotografare.

Inoltre per la riuscita di un buon servizio fotografico è fondamentale, scegliere la location perfetta, perché è lì che verrà montato il set ed è lì che modelli e modelle, oltre lo staff tecnico, dovranno lavorare.

Quindi cercare il Make up Artist più qualificato, il quale sia disponibile alle trasferte nelle location stabilite, per truccare, fare le adeguate acconciature e consigliare gli abiti più adatti, è fondamentale per la buona riuscita del servizio fotografico.